L’energia del “Villa Park” catturata nella maglia dell’Aston Villa 2023-2024

L’Aston Villa e il brand inglese Castore hanno presentato la nuova divisa home per la stagione 2023-2024.

maglia_astonvilla_home_23_24_dett

Tra le novità più rilevanti c’è l’introduzione del nuovo stemma votato dai tifosi, che rende omaggio agli eroici vincitori della Coppa dei Campioni nel 1982 e del nuovo main sponsor (BK8) che sostituirà “Cazoo” dopo 3 stagioni.

stemma_astonvilla_old_new_v2Il Club ha inoltre dichiarato che monitorerà l’impatto che il nuovo stemma avrà sulla comunità locale e sui canali digitali della società, alla luce anche del fatto che tra due anni ricorrerà il 150° anniversario dalla nascita del club.

Prima maglia Aston Villa 2023-2024

La grafica alla base della maglia è rappresentata da una sottile stampa di “onde acustiche” che rendono omaggio al suono prodotto dai tifosi durante le partite allo stadio, in genere con il classico coro “Allez, Allez, Allez”.

Per quanto riguarda i dettagli della divisa, questa presenta un colletto a V bordeaux, spalle e maniche celesti. Il retro della maglia riporta la stessa grafica della parte anteriore con un pannello celeste in basso. Il leone dello stemma campeggia subito sotto la nuca. I pantaloncini sono bianchi con pannelli laterali celesti i quali sono attraversati da una piccola striscia bordeaux mentre i calzettoni sono celesti con rifiniture sempre bordeaux.

Prima maglia portiere Aston Villa 2023-2024

La prima maglia del portiere è interamente nera con stemma societario, logo Castore e dettagli in verde.

La maglia sarà indossata per la prima volta contro il Walsall nella partita inaugurale della pre-stagione, sabato 17 luglio 2023.

Che ne pensate della nuova maglia dell’Aston Villa 2023-2024? Vi piace il nuovo stemma?