A distanza di un mese dalla presentazione della divisa casalinga, Umbro ed Everton svelano il kit away in dotazione per la stagione 2014-2015.
Per la divisa da trasferta Umbro ripropone una colorazione che, benché non facente parte della secolare tradizione del club, non si discosta da scelte cromatiche già operate nelle precedenti stagioni: un kit away total black è già stato infatti prodotto da Nike nella stagione 2012-13, benché l’attuale provi a discostarvisi, richiamando piuttosto la divisa prodotta dalla stessa Umbro per il club di Liverpool nella stagione 2004-05.
Il nuovo kit away dei Toffees ricalca nel taglio quello casalingo, conferendogli una vestibilità fit slim e dello stesso kit home mantiene la colorazione dei loghi, realizzati, affinché risaltassero maggiormente, in bianco, tonalità utilizzata anche per marcare le sottili fasce di tessuto realizzate in rilievo su entrambi i fianchi.
Come il suo predecessore di un decennio fa, il kit mantiene, benché in misura assai esigua, alcuni dettagli blu royal, che richiamano la storica colorazione della maglia casalinga: nell’odierna versione, essi si limitano ad una sottile fascia di tessuto all’interno del colletto ed ai fori anti-sudorazione posizionati a ridosso del settore ascellare.
Ulteriore elemento degno di menzione è il colletto, girocollo, impreziosito da una doppia cucitura incrociata, che richiama quella tipica delle sweatshirt collegiali.
Il completo away è completato da pantaloncini e calzettoni anch’essi total black, con dettagli bianchi.
Che ve ne pare del lavoro di Umbro per i Toffees in trasferta?