Presentazione adiZero F50 con Messi e Villa
Messi e Villa presentano le adiZero

F50 adiZero: le scarpe più leggere e veloci secondo Adidas

 

Oggi adidas è orgogliosa di presentare le scarpe da calcio più leggere mai prodotte, le F50 adiZero. Le nuove rivoluzionarie scarpe pesano solamente 165 grammi (nella misura UK 8.5) e sono dotate di tecnologie innovative che rendono le F50 adiZero le più leggere e veloci mai realizzate.

 

Messi con le nuove F50

Lionel Messi sarà il primo ed unico giocatore ad indossare i distintivi colori del porpora cangiante, del bianco ed electricity durante la Coppa del Mondo FIFA 2010. Il Giocatore Mondiale dell’Anno FIFA afferma “Sono stupito di quanto siano leggere le nuove F50; non le sento nemmeno ai piedi. La velocità sul campo è una parte davvero importante nel mio gioco e spero che indossare le scarpe più leggere del mondo mi renderà più veloce e faciliterà le mie prestazioni nelle partite più importanti dell’anno!”

La necessità di velocità nel calcio moderno, dove i millimetri o una frazione di secondo possono fare la differenza tra vincere e perdere, non è mai stata così sentita. adidas ha risposto a questa richiesta degli atleti di reinventare le regole di velocità e trasformare le scarpe icona F50 nelle scarpe più leggere che adidas abbia mai creato.

Aubrey Dolan, Senior Product Manager per adidas Football commenta “Giocatori come Lionel Messi ci hanno sempre detto che avrebbero desiderato scarpe capaci di renderli più veloci. I giocatori volevano essere più veloci del pallone, allora abbiamo deciso che la soluzione migliore era quella di realizzare un prodotto leggero che potesse essere utilizzato ai massimi livelli.”

Le F50 adiZero saranno indossate dai giocatori alla Coppa del Mondo FIFA 2010™. Le scarpe con i colori porpora cangiante, bianco e electricity saranno indossate esclusivamente da Lionel Messi; Vincenzo Iaquinta (Italia), Steven Pienaar (Sudafrica), Jozy Altidore (U.S.A), Shunsuke Nakamura (Giappone), Salomon Kalou (Costa d’Avorio), Arjen Robben (Olanda) e Lukas Podolski (Germania) le indosseranno giallo e nero mentre Domenico Criscito (Italia), David Villa (Spagna), Samir Nasri (Francia), Jermain Defoe (Inghilterra) e Johan Vonlanthen (Svizzera) indosseranno la versione nera e gialla. Le scarpe saranno disponibili in vendita dal 24 maggio 2010 in tutti i migliori negozi.

Messi e Villa presentano le adiZero

Le F50 adiZero sono state rivoluzionate incorporando i tessuti più leggeri dell’industria e le tecnologie leader per raggiungere il peso definitivo di 165 grammi. Per raggiungere questo obiettivo le scarpe sono state sviluppate con un plantare ed un tallone più ampio per distribuire le forze in modo ottimale attraverso la scarpa, punto critico in un prodotto leggero.

La nuova tomaia lucida SprintSkin è stata creata utilizzando un innovativo strato singolo di microfibra in poliuretano (PU) sintetico per ridurre il peso generale e per garantire che la scarpa si adatti come una seconda pelle aumentandone il comfort. Le F50 adiZero utilizzano un’allacciatura parallela asimmetrica che crea una superficie di tiro ampia, pulita per un ottimo contatto con il pallone mentre è stata sviluppata una suola Ultra Light perforata per ridurre il peso e aumentare la velocità.

Messi e Villa al circuito di Catalogna

La nuova forma è corredata da una esclusiva suola Sprint Frame ed è creata con l’utilizzo di tre ponti tridimensionali per creare stabilità e supporto nell’arco plantare. Traendo ispirazione da una scarpa da running chiodata, la suola è dotata di una nuova e rivoluzionaria configurazione a tacchetto triangolare che fornisce l’accelerazione massima e un ottimo supporto per i movimenti laterali e mediali critici.

Per aggiungere stabilità e per supportare il giocatore, la tomaia è caratterizzata da una rete interna di fasce in termopoliuretano (TPU) e da un’intelaiatura inferiore singola in TPU sulla scarpa che offre stabilità e supporto nei movimenti laterali e mediali e protegge la tomaia contro le abrasioni conferendo un aspetto lucido ed elegante.