E’ andata in scena a Cortina la presentazione delle nuove maglie della Fiorentina 2011-2012, firmate ancora una volta da Lotto.
A grande richiesta sparisce l’oro dalle maglie, l’azienda trevigiana ha scelto una linea molto pulita con colletto a polo. Due i marchi presenti oltre allo sponsor tecnico: Mazda e Save The Children.
Di seguito uno spezzone della presentazione con le parole di Gian Luca Baiesi, direttore operativo di Fiorentina, e Alberto Fraticelli, direttore marketing e comunicazione di Lotto Italia.
Prima maglia viola con inserti bianchi su colletto e maniche, il marchio Lotto è presente con il lettering sul petto e con il logo sulle maniche. Deluso chi sperava nell’assenza del contorno rosso che sul viola continua a stonare. Calzoncini e calzettoni viola, quest’ultimi con una riga bianca.
Seconda e terza maglia, identiche nel modello con la versione casalinga, sono gialla e bianca. Lo scritta Mazda cambia colore e diventa azzurra. Del tessuto e altri dettagli ne parla sempre Fraticelli: “Queste maglie sono realizzate con un doppio materiale: la parte principale viene fatta con Poly Mesh 58 che presenta elasticità, il secondo materiale è il Dry Tech T-Mesh. I colletti sono di ispirazione vintage dal punto di vista calcistico, sono colletti bicolore con un forte contrasto. Nella parte posteriore c’è il richiamo con scritto Acf Fiorentina. I loghi sono realizzati in alta frequenza, termosaldati e ricamati con precisione“.
Per i portieri una delle casacche è nera con una fantasia gialla sul petto e gli sponsor uno sopra l’altro in bianco.
Cosa ne pensate di quelle che potrebbero essere le ultime maglie Lotto?
Photocredit: it.violachannel.tv