Mercurial Nike Shine Through Collection

Nike Shine Through collection, focus su Mercurial

Il nuovo pacchetto Shine Through di Nike ha catturato completamente l’attenzione da quando, l’1 dicembre, è stato presentato ufficialmente. Dal 3 dicembre invece, è iniziato il pre-ordine di tutti e sei i modelli, sia nelle suole FG (terreni compatti) che nelle suole SG Pro (terreni morbidi).

Mercurial Nike Shine Through Collection

Oggi iniziamo a parlare nello specifico dei modelli presenti nella collezione e non potevamo non iniziare dalle Nike Mercurial, forse il silo più rappresentativo della casa statunitense; le Mercurial sono disponibili nella versione Superfly ed in quella Vapor X. Per permettervi di fare una scelta più precisa ed in linea con le vostre caratteristiche, cerchiamo di capire innanzitutto per chi, gli scarpini del segmento “Speed”, sono ideali.

La caratteristica principale della linea Mercurial è sicuramente la leggerezza, questo avviene grazie ai materiali innovativi che donano un comfort assoluto coniugando anche una leggerezza impressionante; Ronaldo, Ribery, Vidal, Walcott, Gervinho, sono solo alcuni dei giocatori che rappresentano in pieno lo stile Mercurial, fatto di velocità esplosiva e cambi di direzione repentini. Ovviamente si pensa subito che sia un prodotto votato solo agli attaccanti, ma non è così, perchè sia Superfly che Vapor X sono utilizzatissime anche in ruoli difensivi o comunque non di certo puramente offensivi (Manolas, Caceres, Castan, Nagatomo, Johnatan sono solo alcuni esempi del nostro campionato). Intanto godetevi l’unboxing di Nike Mercurial Superfly Shine Through e vediamo che effetto vi fa vedere lo scarpino “dal vivo”.

Mercurial Superfly o Mercurial Vapor X?

E’ un po’ il dubbio di tutti dal momento in cui il Flyknit ha fatto la sua comparsa nei campi da calcio di tutto il Mondo. Ricordandovi che trovate disponibili entrambi i piatti suola, FG per terreni compatti ed SG Pro per terreni morbidi (AG su richiesta per mail ad info@scarpini.it), la scelta deve essere da parte vostra molto consapevole. Infatti non si tratta di un prodotto migliore di un altro, ma bensì di due prodotti con caratteristiche differenti, state scegliendo se volete una scarpa innovativa o una certezza, entrambe sono adatte a voi che amate Mercurial.

La calzata differisce un pochino, infatti le Superfly sono un po’ più permissive e vi consigliamo di scegliere una calzata stretta, mentre per le Vapor X ideale il nr Nike di sempre che avete utilizzato (nel pratico, se avete 42 Nike Mercurial, confermate il nr mentre per Superfly potete anche spingervi mezza misura sotto).