Nike prosegue il percorso di rinnovamento delle maglie away 2015-2016 per le squadre nazionali, dopo Olanda e Portogallo tocca alla Francia.
Per la nazionale allenata da Didier Deschamps si è puntato ancora sullo stile marinière come agli ultimi mondiali, aggiungendo il blu e il rosso per formare il tricolore francese.
Le strisce marinière in tono su tono e in maglia d’ago ricoprono l’intera casacca, maniche comprese, ma sono assenti sul retro dove il tessuto in mesh la fa da padrone. Il colletto è a ‘V’, chiuso da un tassello triangolare rovesciato e con il blu che colora la parte posteriore.
Sul petto spicca il galletto vintage con la stella e l’acronimo FFF, ispirato a quello che la Francia indossò ai mondiali del 1958 e creato con un ricamo che mette in risalto le sue piume.
Una striscia rossa decora i lati della maglia e si congiunge a quella posta sui pantaloncini blu. Nella versione Authentic ciascun lato presenta i tipici fori al laser per migliorare la traspirazione.
I calzettoni sono bianchi con sei righe blu e lo swoosh ricamato frontalmente.
Nomi e numeri mantengono il font dell’ultima collezione Nike e sono applicati in blu scuro.
Tutto il poliestere utilizzato per la produzione delle divise è riciclato dalle bottiglie di plastica, in media ne servono 18 per un kit composto da maglia, pantaloncini e calzettoni.
L’esordio della nuova divisa away 2015-2016 si terrà nell’amichevole contro la Danimarca, in programma il 29 marzo a Saint-Étienne.