Si rinsalda la partnership tra Nike e Friburgo, che anche nella stagione 2014-2015 ospiterà l’iconico swoosh sulle proprie divise.
Nessuno stravolgimento, ma maglie sulla scia delle precedenti annate, ad eccezione della third, che da sfumature rosate in stile camiseta blaugrana away 2012-13 passa ad più tradizionale template strisciato.
Quasi a bilanciare la sostanziale assenza di elementi innovativi nei kit gara, la società ha optato per un’inusuale trovata pubblicitaria per il lancio delle nuove divise: per tre giorni Füchsle, la volpe mascotte del sodalizio della Foresta Nera, si è aggirata tra le vie della città indossando le nuove divise, tra lo stupore generale e la gioia dei fan più giovani, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per un insolito selfie.
La società, tramite i propri profili social, ha provveduto poi alla raccolta di tutte le foto scattate da tifosi e simpatizzanti, pubblicando le più caratteristiche sul proprio sito ed estraendo, tra tutti i partecipanti, tre fortunati vincitori a cui verrà spedita una maglia autografata dai propri beniamini.
Concentrandoci ora sulle divise prodotte da Nike per i Breisgau-Brasilianer, nessuno stravolgimento in vista: la home e la away presentano speculari caratteristiche e medesimo template, il Trophy II con tecnologia Dri-Fit.
La prima maglia è di colore rosso acceso, ad eccezione delle maniche bianche impreziosite da due bande rosse, una in prossimità della spalla e l’altra al termine della manica.
L’home kit viene completato da pantaloncini e calzettoni monocromatici, realizzati nella medesima tonalità di rosso che domina la maglia.
Come detto, l’away kit segue le caratteristiche del kit casalingo, sostituendo al rosso il bianco ed al bianco il nero, con il quale sono state realizzate le bande sulle maniche.
Pantaloncini e calzettoni bianchi completano un kit away piuttosto anonimo.
Le maggiori novità giungono dal third kit, realizzato in un’alternanza di strisce nere e grigie, interrotta soltanto nella parte posteriore della maglia, che ospita un vasto riquadro grigio al cui interno verranno applicati i nomi ed i numeri.
A completamento della terza divisa abbiamo pantaloncini e calzettoni interamente neri.
Cosa ne pensate del lavoro di Nike per i Brasiliani di Brisgovia?