Adidas ha intrapreso il percorso che porterà agli Europei 2016 in Francia con l’installazione della Future Arena a Saint-Denis, Parigi.
Il primo stadio digitale a 360° che promette di far vivere un’esperienza unica, quella di giocare di fronte a 50.000 spettatori che reagiscono in tempo reale a gol, occasioni mancate e giocate spettacolari.
All’inaugurazione erano presenti sua maestà Zinedine Zidane, Xavi Hernandez e Per Mertesacker, insieme a giovani calciatori provenienti da Germania, Spagna, Russia, Belgio, Danimarca e Svezia.
Le parole di Zidane: “Mi è piaciuta l’idea di far vivere a giovani calciatori le emozioni che ho provato durante la mia carriera di fronte a folle immense. Giocare gli Europei è un’esperienza unica: la pressione prima del match, l’adrenalina nel tunnel, il rumore della folla che ti incita a dare il massimo sul campo… La Future Arena offre tutte queste emozioni, come nelle partite di calcio più importanti. Spero che la prossima generazione di calciatori si goda l’atmosfera, il ricordo questa esperienza unica potrebbe motivarli a dare il massimo in futuro”.
I partecipanti all’evento sono stati i primi a giocare con Beau Jeu, il pallone ufficiale della fase a gironi dei prossimi Europei. Non solo, i giovani “creator” indossavano anche i nuovi kit away adidas delle rispettive nazionali che vedremo a Euro 2016, tutti con una propria storia legata al design che analizzeremo singolarmente.