Anteprima maglia Genoa 2012-2013

Genoa e Lotto insieme fino al 2016: presentate le nuove maglie 2012-2013

Arriva dal mare la nuova maglia del Genoa 2012-2013, presentata tra i moli della Fiera di Genova con un evento spettacolare. Lo sponsor tecnico è Lotto Sport Italia, azienda veneta che ha sottoscritto un contratto quadriennale, fino al 30 Giugno 2016.

Thomas De Gasperi divisa Genoa Lotto

Il campione del mondo di sci nautico, Thomas De Gasperi, si è esibito in una serie di evoluzioni mozzafiato indossando i colori rossoblù della squadra più antica d’Italia.

De Gasperi nel molo di Genoa

La prima maglia è stata sviluppata di concerto tra l’ufficio stile Lotto e il Genoa Cfc con l’obiettivo di coniugare da un lato la massima fedeltà ai canoni e all’immagine che caratterizza la storia del Club – con la classica suddivisione in quattro quarti – e dall’altro la ricerca di elementi distintivi per impreziosire i capi, come lo stemma applicato con effetto 3D, sotto al quale per la prima volta si colloca la frase “Il Club più antico d’Italia”, a sottolineare la primogenitura, documenti alla mano, nell’ambito calcistico nazionale.

Genoa prima maglia Lotto 2012-2013

Un meticoloso studio prima, e un approfondito lavoro poi, sono stati realizzati sui materiali e sul taglio, con la scelta di un tessuto operato che arricchisce la maglia e le dona sfumature brillanti, nel rispetto dei dettami di partenza. Il fondo stondato, più lungo sul retro, slancia la figura rendendo la maglia particolarmente originale, mentre la vestibilità slim e gli inserti in mesh sui fianchi garantiscono ai calciatori il massimo comfort durante le fasi di gioco. Un ulteriore tocco di design è fornito dai colori alternati con cui è stata confezionata la losanga, il logo Lotto.

Nomi e numeri maglia Genoa Lotto

La seconda divisa, che mantiene i preziosi dettagli della prima, gioca invece sul total white su cui irrompe la caratteristica banda orizzontale con i colori del club, che campeggiano in un gioco di rimandi anche sui bordi di maglia e short, oltre che sui loghi Lotto.

Genoa seconda maglia Lotto 2012-2013

Le nuove divise ufficiali saranno disponibili presso il Genoa Store di Largo XII Ottobre 37/41 r e nei migliori negozi di articoli sportivi d’Italia.

Grazie a questa partnership Lotto diventa Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale per la prima squadra e le rappresentative del settore giovanile e della scuola calcio, per la fornitura di abbigliamento e accessori per le gare ufficiali, gli allenamenti e le occasioni di rappresentanza.

Presentazione kit Genoa Lotto

Il presidente di Lotto Sport Italia, Andrea Tomat, commenta con soddisfazione l’intesa con il Grifone: “E’ un grande onore e motivo di orgoglio affiancare il nostro brand a quello del Genoa Cricket and Football Club: con questa partnership confermiamo una strategia ormai decennale che ci spinge a essere al fianco delle squadre più blasonate in Italia e nel mondo. Siamo sicuri che la scritta sulla maglia “Il Club più antico d’Italia” diventerà un elemento di grande valore anche all’estero, dove forte è la passione per il nostro calcio e dove l’italianità di Lotto – uno dei nostri capisaldi fondanti in quasi 40 anni di storia – viene vista come un plus importante. Tutto questo conferma il perfetto connubio tra la nostra società e il Club, a cui auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e vittorie“.

Il direttore del Genoa Cfc, Pietro Lo Monaco, professa la felicità del club per la scelta:Salutiamo in questa occasione speciale, in un contesto rappresentativo come la Fiera di Genova, l’inizio di un percorso produttivo e, negli intendimenti, foriero di risultati lusinghieri. Se lo stile italiano è riconosciuto in tutto il mondo, Lotto incarna i valori dell’eccellenza nell’abbigliamento sportivo, con un marchio che ha fatto scuola: emblema di competenza, passione, lavoro e qualità. Desideriamo ringraziare, non con parole di circostanza, il presidente Andrea Tomat per la straordinaria perseveranza, nella volontà di vestire la nostra gloriosa maglia. L’esclusività offerta da Lotto al Genoa all’interno del palcoscenico della serie A è un regalo di cui vogliamo fare tesoro, nella consapevolezza delle sfide da affrontare e vincere insieme. E nella filosofia che identifica due aziende, parti integranti del patrimonio nazionale collettivo“.

Photocredit: Thomas Gustafson – repubblica.it