Come un fulmine a ciel sereno, la federazione calcistica della Germania ha annunciato che dal 2027 il nuovo sponsor tecnico della Die Mannschaft sarà Nike fino al 2034.
Dal comunicato ufficiale si legge di una migliore offerta economica (le indiscrezioni parlano di 100 milioni all’anno) associata con l’impegno di promuovere e sviluppare il sistema calcistico maschile e femminile su tutto il territorio nazionale.
La partnership tra la federazione tedesca e adidas è tra le più longeve nel panorama calcistico e dura dal ’72 con qualche breve parentesi del brand Erima, anch’esso tedesco.
Durante questa partnership la Germania ha vinto quattro Coppe del mondo (due femminili) e tre Europei (otto femminili) giocando partite memorabili e indossando divise tra le più iconiche della storia del calcio.
Il mondiale del 2026 sarà quindi una delle ultime volte in cui la divisa della squadra tedesca sarà prodotta dall’azienda di Herzogenaurach. Presumibilmente invece sarà il mondiale femminile del 2027 il primo con indosso le divise brandizzate Nike.
Cosa ne pensate di questo accordo? A quale maglia adidas della Germania siete più legati?