Torniamo a parlare di Fiorentina con la presentazione della seconda maglia 2023-2024 firmata Kappa. Se nella divisa casalinga i gigli erano presenti sotto forma di DNA, questa volta sono letteralmente sbocciati sull’intera casacca.
Sul fondo bianco, una grafica obliqua ricrea una serie di gigli in fiore che avvolgono anche le maniche. Il colletto è a ‘V’ con un bordo viola e rosso su due livelli, un dettaglio che ritroviamo anche sull’orlo delle maniche, sul bordo inferiore, sui pantaloncini e sui calzettoni.
All’interno del colletto permangono i 13 gigli, un tributo al dodicesimo uomo e a Davide Astori. All’esterno è invece stampata la scritta “Play to be different”.
La divisa di Kappa sfrutta il modello Pro Kombat 2024 in poliestere riciclato ed elastan con cuciture in nylon per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire massimo comfort. La tecnologia Hidroway protection assicura traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo.
Old vs New: il confronto
La nuova collezione della Fiorentina è disponibile per l’acquisto sul sito di Kappa in due versioni: Kombat Pro da 99 € e la Kombat Extra da 49 €.
Qual è il vostro giudizio sulla maglia away della Fiorentina 2023-2024?