Sono state appena lanciate ufficialmente le nuove maglie del Tottenham Hotspur 2011-2012, realizzate da Puma al suo ultimo anno di contratto con la squadra londinese.
Classica o anonima? Per alcuni appassionati non è facile classificare la prima casacca interamente bianca con colletto a polo. Il blu compare sui loghi Puma, sullo stemma degli Spurs e sullo sponsor Aurasma. I calzoncini sono blu con una riga bianca sul retro, i calzettoni bianchi con la scritta Spurs sul polpaccio.
Per le trasferte è stato rispolverato il viola, un colore utilizzato l’ultima volta nel 2003-2004 per la terza divisa. La trama del tessuto ha un effetto tono su tono. In bianco abbiamo girocollo, orlo delle maniche, stemma societario e sponsor. I pantaloncini e i calzettoni sono sempre viola, entrambi con inserti bianchi.
La terza maglia è invece nera con due righe trasversali: una bianca e una giallo-oro. Il colletto ha una piccola scollatura a V. E’ molto simile a quella che utilizzerà anche il Newcastle. Completano il kit calzoncini e calzettoni neri con finiture bianche e dorate.
Infine la divisa dei portieri, anche questa con lo stesso template dei Magpies, ma di colore verde con inserti in nero e bianco. Giudizio globalmente positivo per le ultime divise che lo sponsor tecnico tedesco fornirà agli Spurs, infatti dal 2012-2013 subentrerà l’americana Under Armour.
Cosa ne pensate della collezione Puma per il Tottenham?