Una gradita sorpresa ha accolto gli spettatori presenti sugli spalti durante la partita di Premier League tra Hull City e Arsenal.
Al minuto numero 24, una cifra scelta non a caso come vedremo di seguito, sui maxi schermi del KC Stadium è comparso l’annuncio della sponsorizzazione tecnica tra i Tigers e Umbro a partire dalla stagione 2014-2015.
Il contratto avrà una durata di quattro anni con scadenza fissata al 2018.
Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, ha commentato: “L’annuncio durante la partita al 24° è stato un ottimo modo per annunciare la nostra nuova partnership tecnica ai sostenitori dell’Hull City e allo stesso modo è stata l’occasione per festeggiare il nostro 90° anniversario [Umbro è stata fondata nel 1924 – NdR]“. “I colori ambra e nero dell’Hull City sono una delle combinazioni più iconiche del calcio. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il club per progettare una serie di kit unici che hanno i più elevati requisiti tecnici per i giocatori pur mantenendo l’estetica elegante che è sinonimo di Umbro”.
Per il marchio inglese, in netta ripresa, si tratta di un ritorno sulle maglie dei Tigers, già sponsorizzate dal 2007 al 2010 prima dell’avvento di adidas. Proprio nell’ultima stagione di partnership le casacche dell’Hull City si fecero notare per l’oggettiva difficoltà nell’apporre l’intero cognome di Jan Vennegoor of Hesselink, calciatore olandese ritiratosi due anni fa.
Dalla prossima annata Umbro fornirà i kit da gioco e il materiale d’allenamento di prima squadra, settore giovanile e femminile, oltre ad una collezione dedicata ai tifosi per il tempo libero.