Voliamo in Germania per parlare delle maglie del Karlsruhe 2013-2014, squadra neopromossa in 2.Bundesliga, prodotte da Hummel con un tocco di anni ’80.
La prima maglia è azzurra con le caratteristiche chevron bianche lungo le maniche e inserti neri che partono dal colletto, si ricongiungono sul retro con due striature che formano una U rovesciata sulla schiena e arrivano fino alle cuciture delle maniche nella parte frontale.
La caratteristica che impreziosisce la maglia è la grafica impressa a caldo sul petto, composta da una serie di linee diagonali che in basso formano una fila di chevron Hummel. Lo stesso design era presente in blu sulla maglia del Tottenham del biennio 1985-1987, indossata anche da Maradona in occasione di una partita di beneficenza organizzata da Ossie Ardiles il 1° maggio del 1986 contro l’Inter.
I pantaloncini della prima divisa sono azzurri con chevron bianche lungo i fianchi e striature nere ai lati, unite sul retro.
Per la seconda divisa è stato utilizzato lo stesso modello in bianco con inserti blu. Replicata anche la grafica nella parte alta.
Ecco il video di presentazione che mostra i dettagli visti da vicino.
Vi piacciono le maglie del Karlsruhe con richiamo anni ’80?