Sono state presentate oggi le maglie ufficiali del Bologna 2012-2013, realizzate da Macron, azienda italiana con sede proprio nel capoluogo emiliano e sponsor tecnico dal 2001.
La maglia casalinga, nel tradizionale motivo a righe rosse e blu con vestibilità slim fit, ha il suo pezzo forte nel colletto a girocollo in maglieria, con inserti asimmetrici sul fronte e sul retro. Il bordo è impreziosito dalle righe rosse e blu, riprese anche sull’orlo delle maniche.
I marchi Macron sono sotto il colletto e sulle spalle, mentre lo stemma societario è applicato sul cuore. Gli sponsor NGM Mobile e Serenissima Ceramica sono in colonna sul petto.
I calzoncini, più corti sul davanti per un richiamo vintage anni ’80 e per favorire il movimento dei calciatori, sono bianchi con uno spacchetto laterale bordato di rosso e blu. Sulla cintura c’è un’etichetta tessuta con le iniziali del club.
La maglia away è bianca con un inserto rossoblù che si collega al colletto a girocollo e termina sul retro.
Di rosso e blu sono colorati anche il bordo manica, i fianchi e gli spacchetti laterali. La vestibilità utilizza la nuova tecnica “body fit”: uno speciale tessuto elastico (filamenti di elastan) che, aderendo al corpo, consente ai giocatori di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle, esaltando e valorizzando, inoltre, la fisicità e la muscolatura dell’atleta.
I calzoncini sono blu con inserti rossi sui lati e la targhetta “BFC” sulla cintura.
Nuovo colore per la terza maglia color antracite e costruita con modello e vestibilità uguali alla casacca away.
Tutti i kit presentano inserti laterali in micromesh per agevolare la traspirazione e uno spacchetto in costina per migliorare il movimento.
Lo stile di nomi e numeri richiamano le grafiche vintage riproposte in chiave moderna e il logo del Bologna intagliato sulla parte bassa del numero.
Le maglie ufficiali saranno disponibili presso l’Official Store e presso i rivenditori autorizzati Macron a partire da fine luglio.