Riparte da Assemini la nuova stagione di Serie A, dove sono state presentate le nuove maglie del Cagliari 2011-2012, prodotte quest’anno dallo sponsor tecnico Kappa. L’accordo, ufficializzato ai primi di luglio, sarà valido fino al 2015.
Quattro le nuove casacche da gioco, una per i portieri: sono state indossate da Michael Agazzi, Lorenzo Ariaudo, Davide Biondini, Radja Nainggolan e Nenè. Regione Sardegna è lo sponsor principale.
La prima maglia è completamente divisa a metà: blu a sinistra, rossa a destra. Girocollo alto con chiusura a V, presenta il lettering Kappa sul petto e gli Omini sulle maniche in transfer. Lo stemma societario è posizionato molto in alto a sinistra e sui fianchi abbiamo due inserti laterali a rombi.
Il tessuto è il grande protagonista, l’azienda torinese ha scelto il meglio per gli isolani. Dalla scheda tecnica si apprende che la prima maglia ha un “tessuto tinto in filo smacchinato, in fibre in poliestere ed elastan”. Le altre invece sono in “Poliammide e Lycra tessuto tinto in pezza”.
Il modello Kombat esalta il principio tecnico dello “Stop stopping” che permette all’atleta di non essere interrotto durante l’azione di gioco, anche se trattenuto, e rende più visibile all’arbitro l’azione fallosa dell’avversario.
La seconda maglia è bianca con i loghi Kappa sui fianchi, uno rosso e uno blu. Nessun cambio per la terza, ancora di colore rosso. Infine la quarta, voluta fortemente dal presidente Cellino, è blu con inserti rossi.
Proprio Cellino ha evidenziato come ritenga Kappa non tanto uno sponsor, quanto “un vero e proprio partner. Siamo soci in un’avventura che mi auguro possa dare ottimi risultati sotto tutti gli aspetti. Abbiamo evitato di addentrarci nel discorso economico, preferendo soffermarci sui progetti da portare avanti insieme. Io e Marco (Boglione, presidente di BasicNet – ndr) siamo dei sognatori, ma consapevoli che per realizzare i sogni occorre lavorare sodo“.
Boglione ha rimarcato quanto sia stimolante e gratificante collaborare con una squadra che è di fatto la portabandiera di un’intera Regione. “Il Cagliari è la Nazionale della Sardegna. Una compagine amata dai giovani, perchè è simpatica, con un palmares glorioso, e rappresenta un territorio splendido. Per noi di Kappa, che pure abbiamo lavorato con tutte le squadre più forti in Italia, diventare partners del Cagliari è un piccolo sogno che si diventa realtà“.
Photocredit: cagliaricalcio.net – basic.net