In Brasile non è più una novità: le società continuano a coinvolgere i propri tifosi per scegliere la terza divisa.
Di recente era stato il Vasco da Gama a far votare i suoi fans, i quali scelsero una bella maglia crociata. Ora è il Gremio, squadra di Porto Alegre, a indire una votazione proponendo ben cinque modelli realizzati dalla Puma.
Andiamo subito a dargli un’occhiata.
Il primo modello è nero con inserti azzurri su manica destra e colletto. Al centro una banda azzurra e bianca, molto simile alla maglia dell’Angola. Lo stemma societario è al centro del petto, mentre il logo Puma è sulla sinistra. I numeri sono azzurri con un bordino bianco.
La seconda proposta è ispirata invece alla maglia da trasferta della Costa d’Avorio. Colore azzurro con strisce orizzontali bianche bordate di nero. Il bianco compare anche su colletto e manica destra. Il logo Puma è dorato, così come il bordo dei numeri bianchi.
Si torna al nero come colore principale, con lo stemma del Gremio disegnato sulla spalla destra. Questa volta il template è quello della maglia away del Ghana.
Per la quarta opzione resta lo stemma del club disegnato sulla spalla destra, ma il colore principale è di nuovo l’azzurro. Bande orizzontali di tonalità più scura e del bianco completano la maglia, continuando anche sul retro. Numeri neri con bordo bianco.
L’ultima proposta è sempre in linea con il template della Puma realizzato per le squadre africane. Colore nero con strisce bianche e blu orizzontali. Il logo del Gremio passa a sinistra, mentre quello Puma si piazza al centro della maglia.
La mia preferita? Sono molto indeciso tra le numero 1 e 2, mi piacciono entrambe anche se avrei preferito lo stemma societario disegnato sulla spalla.
Sotto con i vostri commenti ora, quale vi piace di più?
Fonte: Todo Sobre Camisetas