Il 13 Maggio sono partite le celebrazioni per i cento anni dell’Unione Sportiva Grosseto Football Club, il club biancorosso nato nel 1912. Presso il Teatro degli Industri è stata quindi presentata la maglia del centenario del Grosseto, realizzata da Erreà.
Poche ore prima, in piazza Gioberti, era stata scoperta la targa celebrativa con il logo del centenario e la data di fondazione 13 Maggio 1912. Un modo per sottolineare lo storico rapporto tra la squadra e la città, quest’ultima interamente colorata di biancorosso con le vetrine del centro che ospitano un pallone e una casacca Erreà.
La maglia è rossa, senza banda diagonale, con colletto a polo legato dai caratteristici laccetti bianchi. Sulla manica sinistra è apposta una toppa celebrativa dei 100 anni.
I più attenti ricorderanno questo modello Erreà, già utilizzato dall’Empoli nel periodo 2000-2003. Curioso notare che saranno proprio gli azzurri a sfidare il Grosseto nel giorno in cui esordirà la nuova casacca.
La personalizzazione sul retro è bianca, con un font che poco si addice ad una maglia celebrativa. Nessuna notizia per calzoncini e calzettoni che quindi potrebbero essere uguali a quelli attualmente in uso.
Photocredit: biancorossi.it