Serata di gala per gli azzurri che hanno esordito al San Paolo per la prima volta in questa stagione, battendo i tedeschi del Wolfsburg per 2-1. Nell’occasione sono state presentate le tre nuove maglie del Napoli per il 2010-2011, realizzate da Macron.
Come lo scorso anno alcuni particolari delle nuove casacche erano stati mostrati sul sito ufficiale del Napoli giorno per giorno. Quali sono le novità?
Il disegno è uguale per tutte e tre, cambiano invece le colorazioni: tradizionale azzurro per la prima, bianco per la seconda, blu notte per la terza. Spariscono quindi l’argento e il rosso della passata stagione.
Tessuto “millerighe” creato con la tecnica “scarto d’ago” a impreziosire la maglia. Su spalle e retro gli inserti sono invece in “mesh”. Etichetta di autenticità “SSC Napoli Official Equipment” sul lato destro e ricamo della “N” di Napoli sul retro del colletto.
Nella prima maglia sono presenti degli inserti bianchi su colletto – a girocollo – e bordi delle maniche. Stemma societario a sinistra, scritta Macron al centro e sponsor Lete sul petto, piuttosto in alto come nel 2009-2010. Nella seconda e terza divisa gli inserti diventano azzurri.
Delusi coloro che si attendevano un colletto a polo, soluzione adottata dall’azienda bolognese per le nuove maglie di Cagliari e West Ham. Immancabili anche le critiche al main sponsor, per il quale si sprecano i commenti: da macchia di pomodoro a patacca rossa, passando per orribile francobollo. Effettivamente lo spazio riservato è veramente grande e la posizione forse troppo vicina agli altri loghi.
Bisogna rendere conto a Macron per la cura dei particolari che dal vivo si potranno apprezzare maggiormente. Io rientro tra quelli che si attendevano il colletto a polo, le avrebbe dato quel qualcosa in più.
Nuovo anche il font dei numeri, sempre di colore bianco per la prima maglia. Ecco tre immagini della partita con il Wolfsburg per osservarli.
Passo la parola a voi, cosa ne pensate di queste nuove maglie tanto attese?
Photocredit: sscnapoli.it –repubblica.it