Ieri mattina si è svolta la presentazione delle nuove maglie del Padova 2011-2012, in questa stagione firmate da Joma con cui è stato sottoscritto un contratto triennale. L’azienda spagnola, che seguiva da tempo il calcio padovano, fornirà tutto il materiale tecnico, gara, rappresentanza e allenamento per la prima squadra e per tutte le categorie giovanili.
Tre le colorazioni adottate: bianco, nero e giallo. La grande novità è rappresentata dal ritorno dello storico scudo, richiesto a gran voce dai tifosi che non hanno mai amato la versione circolare degli ultimi anni.
Un mix tra innovazione e tradizione, questo è stato il punto cardine per l’esordio di Joma. La prima maglia è bianca con inserti rossi su colletto, spalle e maniche. Lo sponsor tecnico è presente sul petto con la scritta Joma in nero e sulle maniche con la sola “J”. Due gli sponsor: Famila e Cassa di Risparmio del Veneto.
Molto apprezzata anche la scritta “Biancoscudati” ricamata sul retro. Nomi e numero sono applicati in rosso.
La casacca da trasferta mantiene lo stesso stile della prima, cambiano solo i colori principali che diventano il nero e il bianco. La terza, gialla “scaramantica”, ha un disegno differente con scollo a V e inserti neri. Diversa anche la disposizione dello scudetto societario e del marchio Joma, entrambi al centro del petto.
Le nuove maglie così come tutto il materiale di merchandising studiato e confezionato da Joma per il Calcio Padova, saranno in vendita a partire da inizio agosto presso i consueti punti vendita.
I primi commenti dei tifosi sono stati molto positivi, siete d’accordo anche voi?
Photocredit: padovacalcio.it – calciopadova1910.com