Il Rayo Vallecano ha presentato le divise 2012-2013 firmate Erreà in una conferenza stampa tenutasi presso la Ciudad Deportiva di Madrid. Presenti all’evento Angelo Gandolfi, presidente di Erreà, Raúl Martín Presa, presidente del Rayo e Tomaso Donnagemma, direttore commerciale di Erreà per la Spagna.
A indossare i nuovi kit sono stati i calciatori Lass Bangoura, Adrián González e Piti.
La prima maglia è tradizionale, bianca con banda diagonale rossa. Il colletto è rosso a girocollo con profilo in oro che scende lungo le maniche. Sul fianco destro c’è lo stemma del club stampato in transfert tono su tono.
Nella divisa da trasferta cambia il colore di base che diventa il nero, i restanti dettagli sono identici alla casacca home. I loghi Erreà sono presenti sul petto e sulle spalle.
La terza maglia è azzurra con inserti celesti e celebra gli 88 anni del Rayo Vallecano, come si evince dalla scritta “88 años” sulla manica destra. La banda diagonale è formata dalle parole dell’inno del club in bianco.
Le tre nuove maglie sono state realizzate in tessuto Ti-energy che vede l’impiego di nano particelle di titanio e argento nelle sue fibre e che dona al tessuto proprietà traspiranti, idro e oleo repellenti, antibatteriche, antimacchia e anti-piega.
Ai portieri è stato riservato un kit interamente verde con una particolare grafica gialla. Il presidente del Rayo ha dichiarato l’obiettivo della stagione: “Questi sono i kit con cui proveremo a rimanere ancora un altro anno nella Liga“.