Da questa mattina nelle vetrine dei negozi della principale arteria cittadina sono esposte le nuove maglie del Siena 2011-2012, realizzate dallo sponsor tecnico Kappa.
Il modello è il Kombat 2011, condiviso quest’anno anche da Sampdoria e Torino, con la cucitura che esalta i pettorali. Poco tradizionale il design della prima maglia a girocollo, con le strisce che compaiono solo nella parte inferiore. Sopra, nell’ampio spazio bianco, c’è lo sponsor Montepaschi. E’ abbinata a calzoncini e calzettoni bianchi.
Per le trasferte colore giallo “invidia”, così denominato dalla vicepresidente Valentina Mezzaroma. Gli inserti sono neri. Stile differente per la terza maglia nera con colletto a polo bianco e tessuto a nido d’ape: sarà utilizzata prevalentemente in Coppa Italia. Da segnalare che in questa divisa sono assenti gli omini sulle spalle in versione big size.
Per i portieri due le colorazioni previste: grigio argento e turchese, sempre con inserti neri.
“Spero che le nuove maglie vi siano piaciute, in caso contrario la colpa è tutta mia… – ha scherzato la vice presidente bianconera – sono io che mi sono dedicata alla realizzazione delle bozze con la Kappa, il nostro sponsor tecnico che ci affianca in questa nuova avventura nella massima serie e che ringrazio per la collaborazione. La prima divisa è classica bianconera, la seconda gialla, la terza è quella della Tim Cup, nera stile retrò, la cui chicca sono i calzettoni a righe. La prima maglia del portiere è argento mentre la seconda è turchese ciano, la mia creazione. Ho fortemente voluto e chiesto alla Kappa un colore fuori dal comune, mai utilizzato da nessuna squadra in Italia. Sono maglie di altissima qualità e sono molto soddisfatta del risultato“.
Photocredit: acsiena.it