Dopo avervi mostrato il nuovo kit della Malesia, campione in carica della Suzuki Cup, oggi ci occupiamo di altre due nazionali targate Nike: Singapore e Indonesia.
I Lions della nazionale di Singapore hanno rinnovato di recente la partnership con Nike fino al 2016. Nell’imminente Asean Football Federation Suzuki Cup scenderanno in campo con una maglia rossa e bordi delle maniche bianche in contrasto.
Al lancio ufficiale, svoltosi presso l’Hotel Amara erano presenti i calciatori Shahril Ishak, Baihakki Khaizan, Hariss Harun, Shahdan Sulaiman, Safuwan Baharudin e Safirul Sulaiman. Insieme a loro anche Zainudin Nordin, presidente della Football Association of Singapore, il quale ha ringraziato il partner tecnico Nike per il concreto supporto al movimento calcistico nazionale.
Per l’Indonesia Nike propone una casacca rossa a righe orizzontali tono su tono e bordi delle maniche in verde, così come la parte inferiore. Sul petto c’è l’uccello Garuda, emblema ufficiale del paese indonesiano.
Stampata all’interno del collo troviamo la frase “Bhinneka Tunggal Ika“. L’Indonesia proverà a vincere il suo primo titolo della AFF Cup dopo aver perso la finale in ben quattro occasioni, di cui l’ultima nell’edizione svoltasi nel 2010.
Tutti i nuovi kit Nike sono realizzati con poliestere riciclato dalla plastica (100% per i calzoncini e 96% per la maglia) e sono più leggeri del 23% rispetto ai precedenti.