È iniziata da poco la corsa a Euro 2012 e l’Inghilterra ha deciso di cambiare abito per presentarsi al meglio e riscattare il deludente mondiale sudafricano.
Pochi giorni fa la Football Association ha rinnovato il contratto con Umbro fino al 2018, presentando la nuova maglia che utilizzeranno i calciatori inglesi per qualificarsi alla fase finale degli europei.
Tre le caratteristiche principali della nuova divisa, realizzata sempre con lo stile Tailored:
- via il rosso in favore del blu come colore secondario
- colletto girocollo con una scollatura che scende fino al petto
- presenza di tante piccole croci di S.Giorgio sul dorso, progettate dal designer Peter Saville; rappresentano la società multietnica.
Accogliamo con piacere il ritorno dei calzoncini blu, preferibili al completo all white utilizzato sinora, seppur il colore sia troppo chiaro. Sufficiente il colletto: stiamo parlando di una maglia da calcio o per il tempo libero? Meno piacevoli invece le croci colorate di colore rosso, verde, blu e viola. Dispiace per il sig. Saville, ma siamo costretto a bocciarle. Per fortuna le dimensioni sono ridotte e con la stampa del nome si vedono meno.
Ecco il nuovo completo in azione nella partita di ieri sera contro la Bulgaria (da notare la toppa per le qualificazioni a Euro 2012):
Il blu royal dei calzoncini è abbinato al colore delle personalizzazioni e al risvolto dei calzettoni.
Colore nuovo anche per il portiere che vestirà in nero con finiture viola. Il template è lo stesso della maglia riservata ai giocatori di movimento, per dare un senso di uniformità. Non mancano anche qui le croci di San Giorgio, ma non sono colorate e si vedono solo a distanza ravvicinata.
Sempre in nero sono i calzoncini e i calzettoni.
Come maglia da trasferta verrà mantenuta la casacca rossa presentata prima dei mondiali. Cosa ne pensate dell’ultima creazione Tailored by Umbro?