E’ andata in scena presso il Nike Stadium di Milano la presentazione delle nuove maglie dell’Inter 2012-2013, condotta da Elenoire Casalegno.
Ad introdurre la quindicesima collezione di Nike per l’Inter sono stati Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale e Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy.
Come vi avevamo anticipato la prima maglia, a girocollo, ha cinque strisce verticali e le maniche completamente nere con risvolto azzurro. All’interno del colletto appare una stampa del biscione, simbolo del club e della città milanese.
Sul retro compare la scritta ‘Inter’ in bianco. I pantaloncini sono neri con un motivo a pelle di serpente sui lati. Neri anche i calzettoni con scritta ‘Inter’ sul polpaccio e un plantare di cotone rinnovato per offrire sostegno e massimo comfort.
Grande novità per la seconda maglia, rosso brillante per un look più aggressivo. Il colore è stato scelto dal presidente Moratti in persona, ispiratosi a quello dello stemma di Milano.
Il bordo delle maniche presenta un inserto nerazzurro. Non mancano i dettagli della divisa casalinga: stampa del biscione nel collo e scritta ‘Inter’ sul retro.
Interamente rossi sono i calzoncini con il nome della squadra sulla cintura posteriore. I calzettoni rossi hanno la parte superiore nerazzurra con la scritta ‘Inter’ in bianco.
Le divise da gioco sono realizzate con l’innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende le divise più ecocompatibili mai prodotte. Ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale.
Il tessuto è inoltre fino al 23% più leggero rispetto alla versione precedente, con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo e mantenerli così freschi e asciutti in campo.
“Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno – ha dichiarato Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy – Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori.”
“Tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente. E’ questo il mix con il quale Nike ha pensato l’Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Away – ha dichiarato il direttore generale di FC Internazionale Marco Fassone – Novità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l’Inter“.
La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training e la linea Amplify.
La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.
La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori nerazzurri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogno momento della giornata.
Divise e collezione completa sono disponibili dal 6 Luglio presso i negozi ufficiali Inter e rivenditori Nike.