L’Internacional di Porto Alegre ha presentato le nuove maglie 2015 in un evento tenutosi allo stadio Beira-Rio. A indossare le divise di Nike per il prossimo Brasilerao c’erano i calciatori Nilmar e Vicky.
Rispetto allo scorso anno sulla prima maglia spariscono gli inserti bianchi sulle maniche e sul colletto. L’intera casacca è rossa con un colletto a polo che all’interno ospita lo stemma del club inscritto in tre cerchi di colore giallo, rosso e verde. Sono un riferimento alla bandiera di Rio Grande do Sul, lo stato del Brasile la cui capitale è Porto Alegre.
Sul petto troviamo lo stemma dell’Internacional ricamato a sinistra e lo swoosh Nike sul lato opposto, più in basso il main sponsor Banrisul.
Nome e numero dei giocatori, insieme agli altri sponsor quali Tramontina, Unimed e Tim marchiano la parte posteriore.
I pantaloncini sono bianchi con una riga rossa sui lati, i calzettoni ancora bianchi decorati sul polpaccio dagli inserti a frecce rossi tipici di Nike.
Sulla seconda maglia compare l’omaggio alla caldissima torcida dell’Internacional, in particolare alla Ruas de Fogo, l’infuocata accoglienza che i tifosi riservano alla squadra prima delle partite più importanti.
La maglia è bianca con una fascia diagonale che va dalla spalla sinistra al fianco destro, inglobando il logo del club e interrompendosi per fare spazio allo sponsor. All’interno della fascia ecco il fumo della Ruas de Fogo provocato dalle torce accese dai tifosi. La spettacolare manifestazione è citata anche all’interno del colletto a girocollo.
Pantaloncini e calzettoni sono rossi con inserti bianchi, all’occorrenza potranno anche essere utilizzati insieme alla maglia casalinga. La nuova divisa debutterà oggi in Copa Libertadores contro i boliviani del The Strongest.
Come giudicate il lavoro di Nike per l’Internacional 2015?