Sono state presentate le nuove maglie del Lille 2012-2013, per la terza stagione prodotte da Umbro.
Maglie dal design insolito, che coniugano lo slancio verso il futuro con il nuovo stemma sul petto e celebrano le radici del club, nato negli anni ’40, con la scapulaire, un inserto di forma triangolare nella parte alta ispirato appunto alle divise dei primi trofei vinti in patria dal Lille.
La prima maglia è rossa con inserto triangolare blu navy che asseconda la forma del colletto, già visto per la maglia del Manchester City della scorsa stagione. Pantaloncini completamente blu e calzettoni blu con una fascia orizzontale formata da strisce di tre tonalità di rosso.
La maglia da trasferta riprende i colori delle maglie del 1946. E’ bianca con inserto rosso e colletto a V con righine tono su tono. Pantaloncini bianchi e calzettoni che ricalcano quelli della divisa home, con il bianco al posto del blu.
Per la campagna di lancio Umbro ha scelto di far indossare le nuove divise oltre che ai giocatori della prima squadra, anche ad alcuni delle giovanili, a delle ballerine del Teatro dell’Opera di Lille e a degli operai al lavoro per la costruzione del nuovo Grand Stade de Lille Metropole, al motto di “Nous sommes les dogues”.
Tutto ciò per rappresentare l’unione della comunità con la squadra cittadina. In tutte le foto è presente anche un mastino, il simbolo della squadra per la sua forza, il suo spirito combattente e la sua fierezza.
Di seguito il dietro le quinte della campagna pubblicitaria:
Vi piacciono le nuove maglie del Lille?