Esordirà oggi nella partita contro il Belgrano de Cordoba la nuova maglia dell’Independiente 2012, il club argentino sponsorizzato da Puma.
Impossibile non notare la somiglianza con la divisa dell’Italia, citata anche nel comunicato ufficiale: “inspirada en la camiseta que Puma diseñó para la Selección italiana“.
Il colletto, chiuso da due bottoni, presenta una doppia riga rossa. Lo scudetto del club è costituito da un ricamo applicato a caldo sulla divisa. Sul retro è stampata la figura di un diavolo, uno dei soprannomi della squadra di Avellaneda è proprio Los Diablos Rojos.
Seconda maglia bianca con inserti blu per il bordo delle maniche e sui lati. Come di consueto sul petto campeggia lo stemma storico della società, mentre sul retro c’è la stampa del diavolo già vista per la divisa home.
Per il lancio della nuova casacca Puma e il reparto marketing dell’Independiente hanno realizzato il gioco “Bajo Siete Llaves“. Grazie ad un’applicazione Facebook i tifosi dovevano rispondere a sette domande sulla storia dei diavoli rossi, ogni risposta esatta dava l’accesso a un ulteriore enigma da risolvere. I primi sette vincitori hanno avuto la maglia in regalo e l’invito a partecipare alla presentazione ufficiale.
AGGIORNAMENTO – 28 Maggio 2012
Presentata la terza maglia blu in edizione limitata, un omaggio a quella indossata dall’Independiente nella vittoria della Copa Sudamericana 2010.
Il template è uguale alla prima divisa, cambia solo lo stemma sul cuore.
Vi piacciono le nuove camisetas per il Club Atlético Independiente?