Nuovo look da trasferta per la nazionale del Galles, sfoggiato per la prima volta contro la Croazia in una partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2014. La maglia era stata svelata in anteprima su Twitter sul profilo di Osian Roberts, direttore tecnico della nazionale.
Maglia a metà bianca e verde realizzata con l’ormai consueto stile Tailored by Umbro, con colletto a polo bianco a punte arrotondate.
Il dorso della maglia è completamente verde, scelta ragionevole per la visibilità delle personalizzazioni che però sbilancia il design complessivo. Probabilmente se fosse stato bianco l’impatto sarebbe stato minore.
I pantaloncini abbinati sono verdi, bianchi invece i calzettoni.
Il design si ispira alla divisa che la nazionale indossò nell’ultimo decennio dell’800 con un chiaro riferimento alla bandiera gallese. L’attuale colore rosso fu adottato dal 1905.
Curiosamente il tweet rivelatore di Osian Roberts rimandava alla foto della maglia in orizzontale, apparentemente a sottolineare il legame con la bandiera nazionale.
Molto probabilmente invece ci troviamo solo di fronte a un caso di scarsa manualità dell’utente, che il giorno precedente aveva pubblicato la foto di una maglia del Bayern Monaco anch’essa in orizzontale.
Vi piace questa nuova maglia da trasferta del Galles?
Photocredit: historicalkits.co.uk