Nella prossima stagione ci sarà un altro sponsor tecnico italiano in Premier League, si tratta della parmense Erreà. Da pochi giorni, infatti, è stata presentata la nuova maglia del Norwich City 2011-2012 che ha sottoscritto un contratto quinquennale con l’azienda presieduta da Angelo Gandolfi.
I Canaries, soprannome ufficiale del club, hanno fatto le cose in grande realizzando un video in cui compaiono alcune tipicità italiane che vi lasciamo scoprire da soli.
Erreà e Norwich City hanno lavorato a stretto contatto disegnando la prima maglia, gialla come da tradizione. Scollo a V con bordo bianco, giallo e verde, colori usati anche per l’orlo delle maniche. A destra il logo Erreà, a sinistra il simbolo societario e al centro lo sponsor Aviva. Sul retro del colletto è ricamato il titolo dell’inno ufficiale: “On The Ball City”.
Abbinati alla casacca abbiamo calzoncini verdi e calzettoni gialli con risvolto verde. Soddisfazione dalle parole di Fabrizio Taddei, Director Sales di Erreà: “Siamo molto felici di essere i nuovi fornitori del Norwich City. Nei mesi passati abbiamo collaborato con il club disegnando tutta la nuova collezione da gara e allenamento, dando a loro l’ultima scelta. Crediamo che questo sia l’inizio di una partnership che durerà diversi anni”.
Lasciamo ai lettori ogni giudizio sulla divisa, noi speriamo che Erreà porti un po’ di cultura inglese sulle maglie da calcio anche in Italia, in particolar modo la cura per la presentazione delle nuove casacche. Se il merchandising nostrano è così indietro la colpa è anche di queste piccole cose.
Siete d’accordo anche voi?