Si incrementa ulteriormente la rappresentanza tricolore nelle Lowlands scozzesi: dopo il Motherwell, sponsorizzato da Macron e l’Inverness, il Kilmarnock ha infatti ufficializzato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con Erreà per la stagione 2014-2015.
L’azienda di San Polo di Torrile aggiunge dunque alla propria scuderia nientemeno che il più antico club dell’intera Scottish Premiership, fondato nel lontano 1869, ripercorrendo le scelte già intraprese da un connazionale divenuto assai celebre a quelle latitudini: Manuel Pascali, roccioso e aitante centrocampista che, partito dalla periferia milanese e dalle serie inferiori del professionismo italiano è riuscito a far breccia nel cuore dei tifosi scozzesi, sino ad ottenere l’ambita fascia di capitano del club.
La proposta di Erreà per i match casalinghi del Killie 2014-2015 non si discosta eccessivamente dalla divisa sfoggiata nella passata stagione: il kit home mantiene la rigida ed intoccabile alternanza delle strisce bianche e blu royal, proposte dal brand emiliano in una versione più fitta, interrotte da sottili profili arancioni che corrono lungo le spalle, congiungendo il bordino conclusivo delle maniche al colletto alla coreana.
Il kit casalingo viene completato da pantaloncini total white, impreziositi da una banda laterale royal e da calzettoni anch’essi bianchi.
La divisa away si caratterizza invece per l’utilizzo di un arancione acceso, tonalità che domina completo dalla maglia, realizzata con il medesimo template del kit home, benché privo di strisce, fino ad arrivare ai calzettoni, passando per i pantaloncini.
Direttamente dal sito ufficiale di Erreà apprendiamo che la colorazione, a onor del vero insolita per le divise del Kilmarnock, non è che un omaggio ai colori dello sponsor QTS, che da quattro stagioni supporta la causa del club scozzese, campeggiandovi sulla divisa.
Il third kit, anch’esso cromaticamente innovativo rispetto alla tradizione del club, presenta una suddivisione in quarti grigi e neri, con maniche a contrasto, profili e dettagli arancioni.
Chiudono le proposte Erreà per la compagine scozzese pantaloncini neri con banda arancione e calzettoni full black.
Che ve ne pare del debutto di Erreà sulle maglie del Kilmarnock?