Storia e tradizione in una maglia: il Celtic FC presenta la divisa away per la stagione 2014-2015 realizzata da Nike.
Senso d’appartenenza: dite “calcio Scozzese”, dite “Celtic”, si sa. Sulla nuova maglia da trasferta della squadra di Glasgow campeggia, infatti, il classico “tartan”, disegno tipico delle Highland scozzesi mentre le linee verticali ed orizzontali in oro, invece, percorrono lo stemma del club per ricreare una croce celtica.
“Un club come nessun altro”: all’interno, nella parte posteriore del colletto, un vero e proprio stendardo, costituito dai famosi “cerchi” bianco-verdi del club, ed una frase “A club like no other”, “Un club come nessun altro”, che fa rumore, quasi a voler rappresentare un “urlo di battaglia”.
Il motivo tartan scompare nella parte posteriore, questa interamente verde, che ospita nomi e numeri in bianco.
I pantaloncini sono di colore verde con una sottile striscia verde scuro lungo i lati, i calzettoni sono di colore verde con il risvolto più scuro.
Un kit “tecnologico”…: Il nuovo completo è stato realizzato con la tecnologia Nike Dri-Fit. Questa, infatti, permette una rapida traspirazione del sudore dal corpo verso l’esterno, aiutando i giocatori a giocare al meglio mantenendo il tessuto fresco, asciutto e più confortevole. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh presenti in settori chiave della circolazione dell’aria favoriscono la regolazione della temperatura corporea dei calciatori in tutti i 90 minuti di gioco.
I kit sono realizzati con un nuovo tessuto a doppia maglia costituito da cotone e poliestere riciclato, che rimuove il sudore mentre fornisce una sensazione di morbidezza e di comodità.
…ed “ecologico”: Nike continua a porre la sostenibilità ambientale al centro dei loro kit, prodotti in poliestere riciclato. I completi, infatti, sono costituiti da bottiglie di plastica riciclate (in media 18) riducendo il consumo di energia necessario alla produzione del 30%. I pantaloncini sono al 100% composti da poliestere riciclato; le maglie lo sono per il 96%, mentre le calze lo sono per il 78%.
I nuovi completi saranno disponibili nello store della società dal 19 Giugno. Per la nuova prima maglia i tifosi del Celtic dovranno attendere il 2015-16, infatti il club del quadrifoglio ha deciso di mantenere la casacca dello scorso anno.