Manchester United e Nike hanno svelato la divisa da trasferta per la stagione 2013-2014. La presentazione si è tenuta ad Osaka, durante il tour estivo in estremo oriente.
Come nella prima maglia del 2012-2013, grande protagonista è la fantasia a quadri del tessuto gingham, prodotto di punta delle industrie del cotone di Manchester nel XVIII secolo. I colori scelti sono il blu navy e il nero.
La texture si estende anche sulle maniche e sul retro, ed i quadri sono più grandi rispetto a quelli utilizzati la scorsa stagione.
Il girocollo è nero. Lo stemma è bianco su sfondo blu navy, adattato dunque al colore della maglia. Sul retro, poco sotto il colletto, c’è il diavoletto applicato in bianco.
I pantaloncini ed i calzettoni sono blu navy. Su questi ultimi c’è una cerchiatura all’altezza del polpaccio con doppia striscia nera e una bianca all’interno.
La nuova divisa ha esordito nella sfida in casa del Cerezo Osaka, terminata in pareggio. Anche la maglia verde da portiere presenta un’accenno della texture gingham, in forma di inquartatura tono su tono.
Vi piace il nuovo kit da trasferta del Manchester United 2013-2014?