Il 27 Giugno 1912 la nazionale del Canada disputò il suo primo match ufficiale contro gli Stati Uniti, vincendo per 1-0. Per celebrare i 100 anni della Canadian Soccer Association, Umbro ha realizzato una maglia speciale in edizione limitata, ispirata al kit utilizzato in quell’occasione.
La maglia, prodotta in soli 1912 esemplari, è blu royal con un colletto a polo bianco. Sul petto è ricamata la caratteristica foglia d’acero rossa, mentre sul retro troviamo un ricamo con l’anno 1912. L’orlo delle maniche è bianco, così come i calzoncini abbinati. I calzettoni sono blu con banda bianca impreziosita dal diamante Umbro.
Insieme al kit c’è anche il nuovo “anthem jacket” blu con colletto e bordi a righe bianche-rosse-blu. Sul fronte la foglia d’acero, sul retro la scritta Canada.
L’esordio avverrà in un’amichevole proprio contro gli Stati Uniti, in programma a Toronto il 3 Giugno. Pochi giorni prima, il 30 Maggio, sarà la nazionale femminile a indossarlo contro la Cina. La partita servirà a prepararsi in vista delle Olimpiadi 2012 di Londra.