Secondo un’indiscrezione riportata da L’Unione Sarda, il Cagliari avrebbe firmato in gran segreto con Adidas già a partire dal 2020-21. Si interromperebbe così il legame con Macron nonostante la scadenza naturale del contratto sia prevista nel 2023.
La notizia ha suscitato clamore fra i tifosi e gli appassionati, scatenando la fantasia dei kit designer pronti a immaginare le celebri tre strisce sulle maglie del Casteddu. Fra questi vi proponiamo i lavori di Marco Dal Bon “Emmegraphic” e Marco Casti “Weevil Graphics”.
Marco Dal Bon – Emmegraphic
Una prima maglia moderna con una particolare trama sullo sfondo che riprende i tessuti tipici della Sardegna. Il medesimo pattern è stato usato per la terza divisa colorata di nero e oro con lo stemma del club sardo al centro.
La maglia away è invece bianca con un colletto a polo rifinito dai colori sociali, il particolare più in vista è la banda verticale “spruzzata” di rossoblù, un po’ a richiamare la contestata maglia del centenario del Cagliari.
Marco Casti – Weevil Graphics
Quattro divise con precisi riferimenti al passato. In casa un classico modello Adidas a girocollo con lo stemma societario ripetuto sullo sfondo. Seconda maglia bianca con un pattern in cui i quattro mori la fanno da padrone, proprio come nella divisa Erreà del 1995-96.
Ispirazione marina per la terza maglia di colore turchese e con la sagoma della Sardegna in bella vista, una tonalità che il Cagliari ha indossato nel 1996-97. Infine una quarta maglia speciale con sfumatura ambrata e nera.
Cosa ne pensate del probabile passaggio del Cagliari ad Adidas?
Vi piacciono i kit disegnati da Emmegraphic e Weevil Graphics?