Il Fulham ha svelato la nuova maglia prodotta da adidas per la stagione 2013-2014 della Premier League.
Si tratta di un ritorno dopo dieci anni. Dal 1997 furono le tre strisce ad accompagnare i Cottagers nella rapida ascesa dalla terza serie alla Premier League, fino al passaggio a Puma avvenuto nel 2003.
Ma ancora prima, dal 1977 al 1981, ci fu la prima parentesi adidas sulla maglia del Fulham, indossata tra gli altri anche da George Best.
La nuova maglia è caratterizzata da un profondo triangolo nero sul petto che fa da cornice al colletto a V. Altri dettagli neri sono le tre strisce lungo le maniche e i bordi. La trama della maglia è arricchita da una serie di V in leggero rilievo che seguono l’andamento di quella del colletto.
Dopo la firma di un contratto biennale il nuovo sponsor è Marathonbet, l’unico tocco di rosso sul bianconero oltre allo stemma. Operando nel settore delle scommesse non comparirà sulle casacche vendute nelle taglie da ragazzo e bambino.
I pantaloncini come da tradizione sono neri. Le tre strisce ai lati sono rosse, così come il logo adidas e gli inserti nella parte posteriore.
I calzettoni sono in tinta con la maglia, ma le tre strisce sul risvolto ed il logo adidas sono rossi.
E’ interessante valutare proprio l’impatto del rosso utilizzato per le tre strisce di calzoncini e calzettoni, che se da un lato assicura un po’ di personalità alla divisa distinguendola ad esempio da quella dello Swansea, dall’altro conferisce una certa eterogeneità al completo.
A voi piace la nuova divisa 2013-2014 del Fulham?