Una folla di tifosi ha salutato la nuova Atalanta 2009-2010 nell’inconsueta cornice del Lazzaretto. E’ stata una presentazione di breve durata, circa 12 minuti, che ha deluso i presenti.
Nell’occasione sono state svelate le tre nuove maglie che indosserà la Dea nel prossimo campionato di Serie A.
Lo sponsor tecnico è sempre Erreà che ha realizzato le casacche utilizzando il nuovo tessuto tecnologico “nanotech”.
Le tre divise 2009-2010:
- 1a Maglia – Classica maglia a strisce verticali nerazzurre, scollo a V, rifiniture bianche
- 2a Maglia – Bianca con sottili linee nere, scollo a V, rifiniture nerazzurre lungo le maniche
- 3a Maglia Celebrativa per i 50 anni di Serie A – Bianca con il logo della Dea stilizzato come sfondo, colletto tondo con rifiniture nerazzurre
A rovinare l’estetica è lo sponsor Sit-in, quel rettangolo giallo è infatti un pugno nell’occhio. Le aziende pagano per avere il nome sulle maglie ed è giusto dare loro maggiore visibilità, ma a volte sarebbe opportuno cercare di adattare i colori dei loghi a quello delle divise.
Ci lascia perplessi inoltre la scelta di realizzare due maglie con lo stesso colore, il bianco.
I tifosi atalantini sono sembrati comunque soddisfatti e vogliosi di incoraggiare i loro beniamini sin dalle prossime amichevoli estive.