Presentata ad Amburgo la nuova maglia della Germania per gli Europei 2012, griffata ovviamente dalle tre strisce di Adidas. Presenti il ct Joachim Loew insieme ai calciatori Lukas Podolski, André Schürrle, Thomas Müller, Mats Hummels, Per Mertesacker, Toni Kroos e Holger Badstuber.
La maglia non è una novità in quanto l’avevamo già svelata in una precedente anticipazione insieme alla casacca away verde. Elegante lo scollo a V bordato di nero, sul fronte troviamo tre righe diagonali con i colori della bandiera tedesca. Sotto ogni riga c’è una banda bianca di colore più chiaro, poco visibile in foto.
Il numero è al centro, sotto il marchio Adidas e quello della DFB.
Si fanno notare i calzoncini neri lucidi, con il numero sulla gamba sinistra. Bianchi i calzettoni con righe nere, rosse, gialle e la scritta DFB. L’esordio è fissato per venerdì 11 Novembre nell’amichevole contro l’Ucraina.
Per i portieri una divisa con corpo turchese e maniche blu, così come i pantaloncini e i calzettoni abbinati. Al Ct Loew il compito di mostrare anche la nuova tuta di rappresentanza.
I calciatori tedeschi si sono detti ottimisti di arrivare al trionfo europeo con questa maglia, a voi piace?