I 32 volte campioni d’Olanda dell’Ajax hanno presentato la nuova maglia da trasferta per la stagione 2013-2014.
Cambiano i colori, dopo il blu scuro e verde fluo del campionato prossimo alla conclusione, si torna al nero, accompagnato ancora da una tonalità particolare a caratterizzare la maglia: il rosso fluorescente.
Nella parte frontale si alternano fasce orizzontali nere e grigie, mentre maniche e retro sono completamente neri.
Il rosso fluorescente è utilizzato per i dettagli di colletto, bordi e fianchi, loghi e sponsor sul petto ed ovviamente per le tre strisce lungo le maniche. Anche il nome del club ricamato sul retro del colletto e le personalizzazioni sono dello stesso colore.
I pantaloncini sono in tinta con la maglia, neri con le tre strisce e le rifiniture rosso fluo. Sui calzettoni sono riportate anche le fasce orizzontali grigie.
Molto bella la campagna di lancio della nuova casacca, consegnata da alcuni calciatori della squadra a 32 fortunati tifosi che l’avevano ordinata ancor prima di averla vista. Un bel modo di celebrare il 32° titolo conquistato. Da notare anche le Mercedes Classe A “versione maglia away” con le quali i calciatori si sono recati presso le abitazioni dei fans.
Ecco il video che ha documentato l’iniziativa.
Insieme alla maglia è stato presentato anche il materiale di allenamento da trasferta, caratterizzato dagli stessi colori della divisa da gioco.
Vi piace la maglia away 2013-2014 dell’Ajax?