Debutto con brivido per la maglia del Lorient 2012-2013, disegnata per il secondo anno consecutivo da Macron. La “squadra dei merluzzi”, Les Merlus, ha perso in casa contro il PSG, ma è riuscita comunque a rimanere in Ligue 1 grazie alla sconfitta del Caen.
La nuova maglia arancione è caratterizzata da una banda orizzontale bicolore nera e bianca, con lo stemma societario al centro. Nero è anche il girocollo, bianco l’orlo delle maniche. Sul retro del collo è ricamata la Gwenn-ha-du, la bandiera della Bretagna.
Macron appone i suoi loghi sulle spalle e il lettering sul petto, tutti in nero. Lo stesso colore è stato utilizzato per i calzoncini, arricchiti da un bordo arancione nella parte posteriore. I calzettoni sono bianchi con risvolto e due linee arancioni.
Nomi e numeri sono neri con bordo bianco.
Il modello da trasferta cambia solo nei colori ed è bianco con fascia orizzontale arancione e nera. La bandiera della Bretagna è sempre ricamata sul retro del collo.
Le maglie del campionato francese sono note per la numerosa presenza degli sponsor, anche questa del Lorient non è da meno. Eccoli sul petto, sull’addome, sul retro e sui calzoncini.
Un esempio da non emulare. Capito presidenti della Lega di Serie A?