Il Manchester United ha presentato la nuova maglia che accompagnerà i Red Devils nelle partite della prossima stagione. La divisa celebra i 100 anni dell’Old Trafford con una targhetta commemorativa sul lato della maglia e una V nera sul petto, ricordando il design della maglia indossata dallo United nella finale della FA Cup nel 1909, anche se in quell’occasione la maglia era bianca con la V rossa. Il retro ha una trama con una serie di piccole V per offrire una migliore traspirazione durante i match.
Il colletto è nero a girocollo, mentre all’interno, su un lato della maglia, vi è una piccola etichetta con la scritta “The Theatre of Dreams Since 1910”. La maglia è stata creata dalla Nike in tessuto Dri-Fit, per favorire la traspirazione e mantenere la pelle fresca e asciutta. I calzoncini sono bianchi con una striscia rossa lungo il lato, mentre i calzettoni sono neri con una V rossa sul polpaccio. La prima uscita ufficiale con la nuova maglia sarà in occasione dell’Asia Tour che sosterrà il Manchester nel mese di Luglio.
Per i portieri le maglie saranno bianche con una V rossa e blu con una V nera.
La maglia da trasferta non è stata ancora presentata, ma da alcune fotografie girate sul web dovrebbe essere nera con una V blu.
Perplessi alcuni fans dello United dopo la presentazione del nuovo kit a causa della V nera sul petto, forse avrebbero preferito vederla solo in alcune partite e non per tutta la stagione. Questo sarà inoltre l’ultimo anno di presenza dello sponsor AIG sulle maglie, anche se alcuni credono che potrebbe anche non terminarela stagione a causa dei problemi economici in seno alla società.
Ti è piaciuta la novità Nike per i Red Devils del prossimo anno?