Il Cile ha presentato ufficialmente la nuova maglia per il 2010-2012, realizzata dal nuovo sponsor tecnico Puma. Il debutto è avvenuto nell’amichevole contro l’Uruguay, giocata a Santiago e vinta 2-0 grazie alle reti di Sanchez e Vidal. Sarà questa la divisa che verrà utilizzata anche nella prossima Coppa America, in programma nel mese di Luglio 2011 in Argentina.
Il disegno fa parte della collezione PowerCat, già visto su molte divise tra cui quelle di Italia, Uruguay e Lazio. Colore dominante è il rosso, con inserti bianchi su colletto a polo, maniche e fianchi. Sul cuore torna il logo della Federación de Fútbol de Chile. Il retro ha una trama con forme geometriche irregolari e due inserti di color rame.
Nota di merito per il colletto, il cui risvolto mostra la bandiera cilena, davvero ben realizzato. Sul retro troviamo invece ricamata la frase “la roja de todos“.
Non mancano i calzoncini ispirati alla boxe, blu con il cinturone e la bandiera nazionale al centro. I calzettoni sono bianchi con inserti rossi.
Ecco l’intero kit in azione durante la partita con l’Uruguay:
Puma ha realizzato anche un video di presentazione dedicato alla nuova camiseta de “La Roja“.
–
–
Non è finita qui, perchè secondo quanto scritto su TSC, l’azienda tedesca punta a vendere 70.000 casacche entro la fine dell’anno. Per riuscirci ha ideato con Euro RSCG una campagna pubblicitaria dallo slogan “Una identitad, una camiseta, vamos Chile“.
In questa playlist ho raccolto quattro spot realizzati:
–
–
Un lancio in grande stile dunque, per una maglia che surclassa decisamente quella utilizzata negli ultimi mondiali sudafricani.
Vi piace questa nuova divisa?