Aggiornamento del 31 Agosto 2009
Ecco il video promozionale realizzato da adidas
In pochi forse conoscono la storia del Palmeiras, la squadra brasiliana fondata nel 1914 da alcuni immigrati italiani a San Paolo. Due giorni fa il club ha voluto ricordare le sue origini presentando la terza maglia della nuova stagione che è ispirata a quella della fondazione, quando la squadra si chiamava Palestra Italia.
La nuova divisa, realizzata dalla Adidas, è infatti un omaggio al nostro paese.
Il colore principale è l’azzurro con una fascia bianca sul petto sulla quale è applicato lo sponsor Samsung. Sulla maglia campeggia anche la croce di Savoia, mentre sul fianco c’è il logo del Palmeiras e la bandiera dell’Italia con all’interno la scritta “Scoppia che la Vittoria è Nostra”. Sul petto vi è invece un inserto in gomma con la scritta dorata “Palestra Italia”, il primo nome del club.
Il club paulista ambisce ad ospitare la nazionale italiana per i mondiali del 2014 che si svolgeranno in Brasile, come ha dichiarato il presidente Luiz Gonzaga Belluzzo: “È un modo di mostrare che il Palmeiras è completamente ricettivo per i Mondiali e che siamo pronti ad ospitarli“.