Nike continua a presentare i kit delle nazionali sponsorizzate, dopo Olanda, Francia e Corea del Sud è arrivato il turno delle nuove maglie per l’Australia. I Socceroos le utilizzeranno nelle partite di qualificazione ai mondiali 2014 in Brasile.
Giallo tradizionale a girocollo con una banda verticale verde sul lato sinistro, interrotta dallo stemma australiano. Il verde è presente anche sulla manica destra, dando un curioso effetto “fascia di capitano”. Sembra quasi che abbiano riciclato il pezzo mancante sul petto.
I calzoncini abbinati sono verdi, mentre i calzettoni gialli. Il match d’esordio si disputerà a Brisbane il 12 Giugno, avversario sarà il Giappone.
Lo stesso stile è stato scelto per l’uniforme da trasferta, blu a girocollo con una banda verticale gialla sul lato sinistro. I numeri frontali, sempre gialli, trovano posto sotto lo swoosh.
All’interno del colletto è stampato il logo della FFA, Football Federation Australia. I calzoncini sono blu come i calzettoni, su questi c’è la scritta Australia sul polpaccio.
Immancabili i fori sui fianchi realizzati con il laser e i tessuti prodotti con poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica, 96% per la maglia e 100% per i pantaloncini.
Vi piace il nuovo look della nazionale australiana?