Una presentazione in grande stile per le maglie del Lecco 2011-2012, svoltasi nella Sala Consiliare del Comune di Lecco. La società lombarda, fondata nel 1912, celebrerà nella prossima stagione il suo centenario.
Tre le divise realizzate da “La fabbrica dello Sport”, tutte con i nuovi sponsor Cantine Pirovano e Altof. La prima è a righe strette blu e celesti con colletto alto a V in bianco. Prevalenza di blu sui lati e sulle maniche con orlo celeste. Al centro del petto il numero “100” stilizzato che accoglie il main sponsor.
Anche lo stemma del Lecco è stato rivisto, come ha spiegato Luca Bugatti, grafico di GhiandaLab: “E’ stato un onore ricevere l’incarico di dare un’immagine a questo evento. E’ stato rivisitato il logo storico, mantenendo tutte le sue peculiarità: i colori, l’ovale, la tripla fascia blu celeste e, ovviamente, l’aquila, simbolo della società. E’ stata ripresa la scritta “Calcio Lecco” con un carattere più marcato ma, al tempo stesso, con un profumo storico“.
La seconda maglia è bianca con una banda bluceleste sotto l’ombreggiatura che richiama il numero 100. Ripresa dal passato la terza, di colore granata.
A fare gli onori di casa il sindaco Virginio Brivio: “Organizzare la presentazione delle nuove divise e del logo del Centenario in questa sede significa che l’amministrazione cittadina è assolutamente vicina alla squadra. Come tutti sanno non sono un esperto di calcio, ma è un onore per me essere qui in questa occasione. In questo momento di grandi difficoltà economiche, occorre trovare altre risorse per poter proseguire su questa via e il fatto che nuovi imprenditori, uniti a quelli già attivi all’interno della dirigenza, diano il proprio contributo e dedichino i propri sforzi per questa causa comune è un aspetto molto positivo“.
Atteso l’intervento del presidente del Lecco, Sergio Invernizzi: “Ringrazio l’amministrazione comunale per la splendida location, ripartiamo per la nuova stagione è un impegno che si rinnova e ci vede tutti i giorni impegnati sul campo. La Calcio Lecco è un’avventura da condividere con tutte le persone che vogliono bene alla società. Il Centenario vuole essere condivisione e mettendo energie che coinvolgano tutta la cittadinanza. Noto molte cose positive rispetto allo scorso anno, Zangari ci aiuta e condivide con noi lo sforzo economico, porta idee, entusiasmo e voglia di fare. Segue il gradito ritorno di Cantine Pirovano, speriamo buon auspicio di quattro anni fa. Felice conferma del secondo sponsor di maglia con Altof, molto legato a noi con Sas e Sei. Non dimentico “La Fabbrica dello Sport” che ben ci aiuta e sostiene per il terzo anno consecutivo. Staff tecnico molto motivato e carico tutti ci aiutiamo. Già essere iscritti, pronti per il ritiro è importante ma vogliamo di più stiamo facendo un ottimo calciomercato grazie agli sforzi del Direttore Seeber“.
Per lo sponsor tecnico ha parlato Luigi Radaelli: “Non vorrei parlare di maglia, ma vorrei raccontare l’emozione che mi ha dato vederla per la prima volta, incredibile. Dal mio punto di vista vorrei che i giocatori condividano l’emozione e capiscano che rappresentano una società con 100 anni di storia“.
Da lodare l’attenzione della società per la presentazione delle nuove divise, finalmente protagoniste e non semplici comparse. Auguri per i 100 anni!
Photocredit: aclecco.it – leccosportweb.it – leccoprovincia.it