Il 3 Agosto è partito il campionato argentino 2012-2013, da quest’anno nel nuovo formato Inicial e Final che sostituisce il vecchio Apertura e Clausura.
Nei prossimi giorni passeremo in rassegna alcune delle divise argentine, iniziando oggi dal Vélez Sarsfield griffato Topper.
I protagonisti della campagna di lancio sono il capitano Fabián Cubero, il difensore Sebastián Dominguez e il centrocampista Francisco Cerro. Topper ha voluto emulare lo spirito degli anni ’90, difatti sullo sfondo ci sono gli ex-calciatori “El Turu” Flores e Bassedas, ora nello staff tecnico del Vèlez.
La prima maglia è bianca con la caratteristica V blu più ampia rispetto al precedente modello Topper del 2011-2012. All’interno del colletto a girocollo troviamo la scritta “El Fortìn” – soprannome del club – e il tricolore italiano in orizzontale, ripreso anche sotto lo stemma societario.
Il tessuto è realizzato con due differenti tipi di microfibra per la parte anteriore e quella posteriore. Sul retro del colletto c’è una piccola V con i colori della bandiera argentina.
La seconda maglia è il negativo della prima, quindi blu con V bianca. Gli sponsor sono Samsung e Universidad de Moròn.
Vi piace il lavoro di Topper per il Vélez 2012-13?