Torniamo a parlare del club più eccentrico di Germania, il St.Pauli, che ha da poco svelato le nuove maglie per la stagione 2012-2013, prodotte ancora dalla tedesca Do You Football.
La presentazione è avvenuta ieri nel fanshop sulla Reeperbahn, nel cuore del quartiere dal quale prende il nome la squadra. E’ stato un pomeriggio in piena Kultur St.Pauli, aperto ai tifosi, agli appassionati ed ai soci del club con tanto di concerto rock.
Veniamo alle maglie. Abbandonate rispetto alla scorsa stagione le strisce verticali, il modello è uguale per entrambe le divise. Per le partite in casa torna il completo marrone, mentre il bianco viene utilizzato per l’away kit.
Maglia molto semplice, a tinta unita e con colletto a V. Sulle maniche sono presenti delle fasce orizzontali, una rossa al centro e due bianche più sottili.
Stemma sul cuore e nuovo layout per il marchio DYF, che abbandona i tre esagoni in favore di un cuore stilizzato con lettering Do You Football in basso: caratteristico ma forse poco riconoscibile da lontano. Anche il main sponsor resta lo stesso, ma con un altro marchio: Deutsche Fernsehlotterie, una lotteria televisiva.
In basso a destra c’è l’anno di fondazione del club, 1910, embossato in un formato particolare: un 19 con all’interno un 10.
Le personalizzazioni sono squadrate, bianche con bordi rossi. Sul retro del collo c’è ricamata la scritta St.Pauli, mentre nella parte bassa c’è un’etichetta con lo scudetto del club. Calzoncini completamente marroni e calzettoni in tinta con risvolto biancorosso analogo agli inserti delle maniche.
La maglia da trasferta è bianca con scollo a V marrone, le fasce sulle maniche sono marroni al centro e rosse all’estremità. Calzoncini completamente bianchi e calzettoni in tinta, con risvolti analoghi ai bordi della maglia. Personalizzazioni marroni con bordi rossi.
Bello il video di presentazione di questa divisa, che sottolinea la vitalità del binomio St.Pauli-DYF.
Vi piacciono le nuove divise del St. Pauli?