Sono state presentate oggi le nuove divise del Padova 2012-2013, ancora una volta disegnate dallo sponsor tecnico Joma.
Prima maglia bianca dal sapore vintage grazie al colletto a polo chiuso con i laccetti. Sul petto lo stemma storico del Padova, il lettering Joma e lo sponsor Famila in arancione. All’interno del collo c’è una fettuccina con la scritta “Calcio Padova 1910”, mentre sul retro è ricamata la parola ‘Biancoscudati‘.
I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi, quest’ultimi impreziositi dalla croce sul retro.
La divisa da trasferta utilizza lo stesso modello della home, ma le maniche sono bianche e il corpo rosso. Potremmo definirla una casacca “stile Arsenal”, anche se il Padova utilizzò un modello simile anche nel dopoguerra. Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia.
Torna il giallo, accompagnato dal nero, per la terza divisa. La tonalità non è quella fluo che tanto ha portato bene nelle ultime stagioni, il colletto è a girocollo.
Sul retro di tutti i calzettoni, oltre alla già citata croce, ci sono le iniziali del club: ACP, Associazione Calcio Padova.
“Soprattutto per la seconda – ha dichiarato il direttore generale Gianluca Sottovia – ci siamo ispirati alla tradizione biancoscudata. La prima maglia verrà utilizzata per la prima volta allo stadio Appiani“.
Photocredit: Dario Trevisan