Si è tenuta nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi la presentazione delle nuove maglie per l’AC Perugia, dedicate a “Perugiassisi 2019” città candidata a Capitale Europea della Cultura. All’incontro erano presenti il presidente dell’AC Perugia Roberto Damaschi, il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati.
La divisa è quella del “Perugia dei miracoli“, a cui è stato aggiunto un Grifo rampante sulla parte anteriore e il logo di Perugiassisi sulla manica sinistra.
“Noi abbiamo sempre detto che il calcio è l’espressione di un territorio – ha affermato Roberto Damaschi – e questa è l’ennesima dimostrazione che crediamo in quello che facciamo e diciamo. Perugia e Assisi sono indubbiamente due città importanti della nostra Regione e abbiamo deciso di voler contribuire, nel nostro piccolo, a veicolare in giro per l’Italia il logo che rappresenta questa candidatura. L’auspicio – ha concluso il presidente biancorosso – è che ‘Perugiassisi 2019’ possa essere vincente come l’ultima stagione calcistica del nostro Grifo“.
Non è stato specificato nel comunicato, ma in una fotografia si nota che il produttore è Tecnosport, titolare del noto marchio Galex, azienda perugina fondata nel 1995 da Alessandro Gaucci.
In foto i calciatori indossano anche calzoncini e calzettoni targati Puma.
Vi piace il simbolo del Grifo così evidente sulle nuove maglie del Perugia?
Photocredit: acperugiacalcio.it – quotidiano.net