Oggi presentiamo una prima rassegna sulle maglie di alcune squadre della Bundesliga 2009-2010, il massimo campionato tedesco.
WOLFSBURG
I vincitori del titolo hanno cambiato sponsor tecnico proprio quest’anno, passando da Nike ad Adidas.
Le nuove maglie per il campionato mantengono i colori sociali tradizionali, il bianco e il verde. In Champions League verrà invece utilizzata una sgargiante maglia gialla. I portieri avranno invece una maglia nera e una celeste.
BAYERN MONACO
La squadra di Luca Toni è ancora sponsorizzata da Adidas, che ha creato tre nuove maglie per Bundesliga e Champions League. Entusiasta il capitano Van Bommel: “La nuova maglia è splendida, comoda e traspirante. Il colore rosso è aggressivo e mostra la carica con la quale affronteremo la prossima stagione”.
Spot Adidas presentazione maglia: LINK (in tedesco)
HERTHA BERLINO
Prima maglia a righe verticali blu e bianche, più sottili rispetto a prima. Il classico logo del team è sulla sinistra della maglia, mentre quello Nike sul lato opposto. Sul retro la scritta “HERTHA BSC” stampata in blu sopra il numero del giocatore. Calzoncini e calzettoni blu con inserti bianchi.
Novità per la seconda maglia, rossa e nera. I colori rappresentano la città di Berlino. Calzoncini neri con inserti rossi e calzettoni neri.
La terza maglia non è ancora stata ufficializzata, la società ha infatti indetto un sondaggio tra i tifosi per scegliere il nuovo modello fra tre proposte.
Come giudicate le maglie di queste squadre?
Quale proposta scegliereste per la terza maglia dell’Hertha Berlino?